La cellulite è una condizione di origine multifattoriale che affligge moltissime donne e anche una parte del mondo maschile. L’attuazione di uno stile di vita attivo, insieme ad una dieta povera di grassi saturi, zuccheri e cibi ultraprocessati è senza dubbio un ottimo inizio per cominciare a combattere il problema.
L’alimentazione, infatti, può avere un grosso peso in questo senso, soprattutto quando se ne sceglie una ricca in cereali integrali, frutta e verdure, limitando gli alimenti che favoriscono l’accumulo di tossine e la stasi di liquidi. La natura, in effetti, ci mette a disposizione moltissimi cibi che, oltre ad avere un valore nutrizionale, hanno anche effetti aggiuntivi per la nostra salute e che, se inseriti in un corretto regime alimentare, svolgono importanti funzioni preventive e curative.
In questa smart academy vedremo quali sono le molecole protettive più importanti, in quali cibi è possibile reperirle e come queste possano essere di aiuto anche alle problematiche connesse con la cellulite.
MODALITÀ
Visione di videolezioni in modalità On Demand e consultazione della dispensa digitale, entrambe disponibili a tempo illimitato.
TEST FINALE
Non previsto.
COSA SI OTTIENE
Competenze professionali vincenti, attestato di partecipazione.
COSA COMPRENDE
Accesso alle videolezioni e alle dispense in formato elettronico consultabili dalla propria area riservata del sito, crediti ELAV per la formazione continua.
CONTENUTI PRINCIPALI
CELLULITE: COMBATTERLA CON L’ALIMENTAZIONE FUNZIONALE
– Definizione del problema
– Le 4 fasi della scienza della nutrizione
– Gli alimenti ultraprocessati
– Infiammazione e omega-3
– Effetti protettivi dei composti fenolici e dei polifenoli
– Alimentazione funzionale anticellulite.