Estetica, prestazione o funzione che sia, gli addominali rappresentano un reparto anatomico strategico per il settore delle Scienze Motorie. La ricerca scientifica internazionale ci ha lavorato molto, producendo risultati non sempre eccellenti, ma soprattutto poco traducibili in tecniche e metodi di allenamento.
Individuando alcune necessità, la Ricerca e Sviluppo di ELAV ha progettato questa nuova Smart Academy, derivata da un recentissimo progetto di ricerca che ha studiato in maniera inedita il funzionamento di tutti i quadranti anatomo-funzionali principali durante l’effettuazione di differenti esercizi per gli addominali.
Il nuovo approccio si è focalizzato sul rapporto tra il timing di attivazione neuro-muscolare e il lavoro elettrico complessivo, concretizzandone una nuova ed inedita modalità di interpretazione che ha dato la possibilità di stilare una classifica di efficacia degli esercizi e di individuare i fondamenti tecnici esecutivi al fine di ottenere il massimo risultato allenante.
MODALITÀ
Visione di videolezioni in modalità On Demand e consultazione della dispensa digitale, entrambe disponibili a tempo illimitato.
TEST FINALE
Non previsto.
COSA SI OTTIENE
Competenze professionali vincenti, attestato di partecipazione.
COSA COMPRENDE
Accesso alle videolezioni e alle dispense in formato elettronico consultabili dalla propria area riservata del sito, crediti ELAV per la formazione continua.
CONTENUTI PRINCIPALI
I SEGRETI DEGLI ADDOMINALI
– Anatomia, embriologia e neuro-anatomia funzionale
– Risultati del progetto di ricerca ELAV
– Individuazione dei rapporti tra timing di attivazione e lavoro elettrico complessivo
– Classificazione per efficacia degli esercizi
– Strategie e tecniche di allenamento
– Progressione didattica ottimale di insegnamento
– Tecniche ad elevata efficacia applicate a diversi esercizi